Test intolleranza al lattosio
A soli €59 con risultati in 10-15 giorni lavorativi
Il test del DNA per l’intolleranza al lattosio valuta la capacita’ individuale di digerire il lattosio.
Una bassa efficienza di digestione del lattosio determina intolleranza al latte e ai suoi derivati, per cui e’ consigliabile una dieta specifica.
Cos’è l’intolleranza al lattosio?
L’intolleranza al lattosio non è la stessa cosa di un’allergia alimentare al latte. È un problema digestivo comune il quale implica che il corpo non può digerire il lattosio, un tipo di zucchero naturale, che si trova principalmente nel latte e nei latticini.
Il corpo digerisce il lattosio usando una sostanza chiamata lattasi. Questo rompe il lattosio in due zuccheri chiamati glucosio e galattosio, che possono essere facilmente assorbiti nel flusso sanguigno. Le persone con intolleranza al lattosio non producono abbastanza lattasi, quindi il lattosio rimane nel sistema digestivo dove viene fermentato dai batteri. Questo porta alla produzione di vari gas, che causano sintomi fastidiosi come flatulenza, crampi allo stomaco, dolori e gonfiore.
Alcune persone che hanno intolleranza al lattosio non possono digerire alcun prodotto lattiero-caseario. Altri possono mangiare o bere piccole quantità di prodotti lattiero-caseari o determinati tipi di prodotti lattiero-caseari senza problemi.
L’intolleranza al lattosio colpisce di solito i bambini più grandi e gli adulti perché il livello di lattasi inizia a diminuire naturalmente con l’età. È più comune nelle persone di origine asiatica, africana e sudamericana.
Una grande sfida per le persone che sono intolleranti al lattosio è imparare a mangiare per evitare il disagio mentre si ottiene la giusta quantità di calcio per ossa forti e sane.
Cliccare qui per saperne di più sulle cause e sui sintomi di intolleranza al lattosio.
Se si pensa di poter essere intollerante al lattosio, potrebbe valere la pena fare il nostro test del DNA per l’intolleranza al lattosio per vedere se si ha o meno la mutazione del gene responsabile.
Vantaggi di un test del DNA
Se si sospetta che i sintomi che si verificano possano essere dovuti a intolleranza al lattosio, probabilmente si è pensato di ottenere una diagnosi.
Un test del DNA per l’intolleranza al lattosio è più comodo e richiede meno tempo rispetto ai metodi tradizionali come test del respiro con idrogeno, test di tolleranza al lattosio o test di tolleranza del latte.
Il test analizza il gene Beta-D-Galattosidasi e determina il funzionamento o meno dell’enzima deputato alla digestione del lattosio.
Se si desidera una consulenza telefonica di uno specialista di 15 minuti, una volta ricevuti i risultati, va pagato un piccolo supplemento di €20.
Il test del DNA è un processo semplice
Un test del DNA per l’intolleranza al lattosio non richiede di fornire un campione di sangue. Il nostro test viene eseguito utilizzando tamponi buccali che forniamo nel nostro kit di raccolta dei campioni a casa. La raccolta dei campioni è semplice e veloce, a condizione di seguire attentamente le istruzioni fornite.
Si possono vedere le istruzioni di raccolta dei campioni sulla nostra pagina “Come raccogliere i campioni del DNA“.
Vivere con l’intolleranza al lattosio
Non esiste una cura per l’intolleranza al lattosio. È necessario modificare la dieta per ridurre i sintomi evitando o riducendo i prodotti lattiero-caseari.
Se non si riesce a mangiare cibi caseari, si potrebbe non assumere abbastanza calcio nella propria dieta. Gli alimenti non caseari che contengono calcio comprendono verdure a foglia verde, semi di soia, tofu e sardine.
Se si e’ preoccupati per la propria dieta, occorre parlare con il proprio medico di famiglia che potrebbe indirizzare a un dietologo per aiuto e supporto. Il medico può anche raccomandare l’assunzione di supplementi di calcio e vitamina D.
Si prega di leggere attentamente i nostri termini e le nostre condizioni per i test clinici e legati alla salute e assicurarsi di averli compresi prima di effettuare un ordine.
Si prega di contattarci per eventuali domande o per effettuare un ordine.
Altri test genetici: test genetico per la celiachia
Si legga per maggiori informazioni sul test genetico per la malattia celiaca che determina se si hanno i geni associati alla malattia celiaca.
Dichiarazione di non responsabilità: i risultati dei test sono esclusivamente a scopo informativo e/o didattico e NON devono essere utilizzati per prendere decisioni mediche, sanitarie o di altro genere senza consultare un medico. Parlare sempre con il proprio medico e cercare un aiuto professionale prima di agire. Il test non sostituisce la visita di un medico, né i consigli o i servizi di un medico o di un altro specialista qualificato.