Caratteristiche del Carlino
Chiassoso, vivace e affettuoso, il Carlino ha una disposizione amorevole e felice. I Carlini erano originariamente allevati come cani da giro e prosperano nell’amore e nella compagnia umana. Possono essere dei clown nel cuore, ma hanno grande dignità. Sono giocosi con una personalità affascinante.
I Carlini sono molto intelligenti e possono annoiarsi facilmente. Sono una razza giocosa che è sempre pronta per i giochi. Amano essere al centro dell’attenzione e non amano essere ignorati.
I Carlini sono molto intelligenti ma anche con una propria mente, il che rende l’allenamento un po ‘difficile. Possono essere testardi e difficili da ospitare in casa quindi si consiglia un allenamento precoce. Sono leali e fanno buoni cani da guardia, anche se non sono “yappy”. Se socializzano in anticipo, andranno d’accordo con altri animali e bambini.
I Carlini tendono a mangiare troppo e possono rapidamente diventare sovrappeso se la loro assunzione di cibo non viene monitorata correttamente.
Principali preoccupazioni per la salute del Carlino
Il Carlino prende facilmente freddo ed è sensibile alle temperature estreme. E’ incline ad allergie e problemi respiratori cronici. I suoi occhi sono delicati e sono inclini all’infiammazione e alle ulcere sulla cornea. Puo’ facilmente diventare sovrappeso. Puo’ soffrire di encefalite da Carlino, un’infiammazione del cervello che si verifica tra i due e i tre anni. Possono anche avere atrofia progressiva della retina (PRA).
Fatti interessanti riguardanti il Carlino
I colori del pelo del Carlino possono essere fulvo, fulvo albicocca, argento, tigrato o nero e persino bianco.
Test del DNA canini
Offriamo una serie di test del DNA per cani, fare clic sui collegamenti seguenti o contattarci per ulteriori informazioni.
Inviamo i nostri kits ovunque in Italia: L’Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze,Trento, Perugia, Aosta, Venezia nonche’ nelle rispettive province di tutti i venti capoluoghi italiani menzionati.
Test allergologico per cani
Per scoprire gli allergeni che potrebbero interessare il proprio animale domestico si puo’ ordinare un test allergologico per cani. Test per allergeni inclusi alimenti, fattori ambientali, integratori e prodotti per la casa. Fare clic qui per ulteriori informazioni sui test allergologici per cani da fare a casa.
Test di paternità per cani
Il nostro test del DNA di paternità per cani è un modo rapido e semplice per determinare con precisione la parentela del proprio cane. Risultati rapidi, precisi e conclusivi. Fare clic qui per saperne di più sul nostro test di paternità per cani.
Test per la mielopatia degenerativa (DM)
Il test del DNA per la mielopatia degenerativa è un test di screening per il cane per determinare se trasporta i geni associati alla mielopatia degenerativa (DM). Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test del DNA di mielopatia degenerativa.
Test per collasso indotto da esercizio (EIC)
Il test del DNA per collasso indotto da esercizio fisico è un test di screening per il cane per determinare se è portatore del gene associato al collasso da esercizio fisico (EIC). Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test del DNA EIC.
Test del DNA per atrofia retinica progressiva, degenerazione bastoncelli e coni (PRA-prcd)
Il test del DNA PRA-prcd è un test di screening per il cane per determinare se trasporta il gene associato all’atrofia retinica progressiva, alla degenerazione progressiva dei bastoncelli e coni (PRA-prcd). Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test del DNA PRCD-pra.
Test per i meticci DNA My Dog
Il test per meticci DNA My Dog identifica le razze all’interno del cane meticcio. Si ricevera’ un certificato personalizzato e verranno riportate in dettaglio preoccupazioni per la salute e tratti della personalità per ogni razza trovata nel DNA. Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test per meticci DNA My Dog.
Grafico eredita’ delle razze canine
La nostra tabella di eredità delle razze del cane spiega come i cuccioli di razza pura e mista ereditano il DNA dai loro genitori.