Caratteristiche del Bassotto
Il bassotto è intelligente, tenace e pieno di voglia di farei. Puo’ essere manipolatore, cercando di addestrare il suo padrone piuttosto che lasciarsi allenare. I Bassotti (pronunciato DAKS Hund in lingua inglese) sono stati originati in Germania e cresciuti per cacciare tassi e altri piccoli animali come conigli e volpi. Infatti, “Dachs” significa “tasso” e “hund” significa cane. La loro forma – piccole gambe e corpo lungo – permette loro di scavare e manovrare attraverso i tunnel nel tentativo possibilmente di combattere i tassi.
I bassotti sono creature intelligenti e sicure. Possono essere abbastanza testardi, però, e possedere uno spirito indipendente. Amano essere intorno ai loro proprietari e “aiutarli” in giro per casa, come allacciare le scarpe. La loro testardaggine viene fuori durante i momenti di gioco in cui tendono a seguire le proprie regole. Proprio per questo tratto, si raccomanda l’addestramento.
Anche se i bassotti sono piuttosto piccoli, la loro corteccia certamente non lo è. Hanno una corteccia profonda e forte che amano utilizzare. I bassotti tendono a legarsi con una persona e potrebbero diventare gelosi – Essi possono anche mordere o scattare – se il loro proprietario sta ricevendo molta attenzione. Detto questo, se socializzano sin da cuccioli, i bassotti sono ottimi animali domestici per la loro natura divertente e giocosa.
Principali preoccupazioni per la salute del Bassotto
Il bassotto ha una propensione ad essere sovrappeso. Di conseguenza, potrebbe avere problemi di disco spinale. Puo’ sviluppare malattie cardiache, diabete e problemi alle vie urinarie.
Fatti interessanti riguardanti il Bassotto
Ci sono tre varietà di Bassotto: con il pelo corto, con il pelo cablato, e con il pelo lungo. Per ciascuna di queste varietà ci sono tre dimensioni: standard, miniatura e alta. I bassotti hanno le varianti più ampie all’interno della razza rispetto a qualsiasi altra razza.
Test del DNA canini
Offriamo una serie di test del DNA per cani, fare clic sui collegamenti seguenti o contattarci per ulteriori informazioni.
Inviamo i nostri kits ovunque in Italia: L’Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze,Trento, Perugia, Aosta, Venezia nonche’ nelle rispettive province di tutti i venti capoluoghi italiani menzionati.
Test allergologico per cani
Per scoprire gli allergeni che potrebbero interessare il proprio animale domestico si puo’ ordinare un test allergologico per cani. Test per allergeni inclusi alimenti, fattori ambientali, integratori e prodotti per la casa. Fare clic qui per ulteriori informazioni sui test allergologici per cani da fare a casa.
Test di paternità per cani
Il nostro test del DNA di paternità per cani è un modo rapido e semplice per determinare con precisione la parentela del proprio cane. Risultati rapidi, precisi e conclusivi. Fare clic qui per saperne di più sul nostro test di paternita’ per cani con la mamma o test di paternita’ per cani senza la mamma.
Test per la mielopatia degenerativa (DM)
Il test del DNA per la mielopatia degenerativa è un test di screening per il cane per determinare se trasporta i geni associati alla mielopatia degenerativa (DM). Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test del DNA di mielopatia degenerativa.
Test del DNA dell’iperuricosuria per l’acido urico
Il test del DNA per l’iperuricosuria per l’acido urico è un test di screening per il proprio cane per determinare se porta il gene mutato associato all’iperuricosuria (HUU). Cliccare qui per saperne di più sul test HUU per cani.
Test per i meticci DNA My Dog
Il test per meticci DNA My Dog identifica le razze all’interno del cane meticcio. Si ricevera’ un certificato personalizzato e verranno riportate in dettaglio preoccupazioni per la salute e tratti della personalità per ogni razza trovata nel DNA. Fare clic qui per ulteriori informazioni sul test per meticci DNA My Dog.
Grafico eredita’ delle razze canine
La nostra tabella di eredità delle razze del cane spiega come i cuccioli di razza pura e mista ereditano il DNA dai loro genitori.