Termini e Condizioni del test del DNA di determinazione del Genere del Bebe'

Si prega di leggere attentamente Termini e Condizioni del test del DNA di determinazione del genere del bebe’ e assicurarsi di averli compresi prima di effettuare un ordine.

Si possono anche visualizzare le nostre politiche sulla privacy, sui cookie e sui rimborsi qui:

Politica sulla privacy
Gestione dei Cookie
Politica di rimborso

In caso di domande sui Termini e Condizioni del test del DNA di determinazione del genere del bebe’contattare i nostri consulenti del Servizio Clienti che saranno lieti di aiutare.

1. Definizioni

1.1 La “Società” è Affinity DNA è Limited Genetic Technologies Limited.

1.2 Il “Cliente” è un privato, un’azienda, un’entità legale o indipendente che ordina un Servizio.

1.3 La “Persona nominata” è la persona indicata nel modulo di registrazione a cui verranno forniti i risultati del test.

1.4 Il “Campionatore” è la persona che preleva i campioni.

1.5 Il “Servizio” è il test di determinazione del genere del bebe’ offerto dalla Società ed eseguito dal Laboratorio che effettua il test.

1.6 L’ “Ordine per i servizi” è l’immissione di un ordine per i Servizi della Società, indipendentemente dal fatto che l’ordine venga effettuato di persona, per telefono, lettera, posta elettronica o qualsiasi altro metodo.

1.7 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino prezzi attuale per i Servizi della Società.

1.8 I “Kit” sono i kit di raccolta forniti al Cliente.

1.9 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e solidali.

1.10 Il “Laboratorio che effettua il test” è il laboratorio gestito dalla DNA Diagnostics Center (DDC).

2. Applicazione di questi Termini e Condizioni:

2.1 Questi termini e condizioni si applicano all’esclusione di tutti gli altri termini e condizioni che il Cliente può pretendere di applicare in base a qualsiasi accordo, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o documento simile.

2.2 Tutti gli Ordini per i Servizi saranno considerati come un’offerta del Cliente ad acquistare i Servizi in base a questi termini e condizioni. La Società non accettera’ alcuna offerta fino a quando Il cliente non ha pagato il servizio ordinato. Il pagamento deve essere considerato come prova conclusiva dell’accettazione del Servizio da parte del Cliente a questi termini e condizioni.

3. Estensione di questi Termini e Condizioni:

3.1 Nessuna condizione diversa da quelle contenute in questi termini e condizioni si considera incorporata o parte di questi termini e condizioni, tranne se concordato per iscritto tra il Cliente e chiunque sia autorizzato dalla Società.

3.2 Questi termini e condizioni non incidono sui diritti statutari del Cliente come consumatore.

3.3 Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni è ritenuta irragionevole, nulla o inapplicabile in qualsiasi azione legale, arbitrale o simile procedimento, è intenzione delle parti che l’esecutività delle restanti parti di questi termini e condizioni non sara’ interessata.

3.4 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e solidali.

4. Responsabilita' della Societa':

4.1 La Società si sforzerà di rendere i risultati del test disponibili per la persona designata entro i tempi specificati per il servizio standard ed espresso. I tempi di consegna dichiarati dalla società iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio e non dal ricevimento dei campioni in qualsiasi ufficio amministrativo o presso la societa’ di un’agente.

4.2 Generalmente la Società invierà il kit al Cliente tramite posta standard, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo dell’invio del kit è incluso nel prezzo. Per alcuni test altri metodi di invio postale possono essere usati. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi del corriere. E’ il Cliente a dover notificare la Società nel caso in cui il kit non venga ricevuto e ciò entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.

4.3 Se non per colpa del Cliente, il Kit che viene consegnato dalla societa’ al cliente stesso o al campionatore è danneggiato all’arrivo o i pacchi sterili sono stati compromessi, dei nuovi saranno forniti dalla Società gratuitamente. I Kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente a loro spese e chiaramente contrassegnati come difettoso, per smaltimento da parte della Società.

4.4 La Società invierà un solo kit per l’ordine del cliente. Kit addizionali richiesti saranno soggetti ad un costo amministrativo che varia a seconda del paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per le relative spese).

4.5 Se non per colpa della Società, i campioni forniti dal Cliente non riescono a generare un profilo del DNA a causa di DNA insufficiente o se il campione e’ contaminato, verrà applicata una spesa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per le spese).

4.6 Il Cliente capisce che sebbene il particolare test che l’azienda svolge sia estremamente preciso, come per qualsiasi test c’e’ la possibilità di errore o omissione. Il Cliente riconosce quindi e accetta che nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per i danni derivanti da qualsiasi atto della Società sia negligente o di altra natura, la responsabilità della Società non deve superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere la Società e i suoi agenti, ufficiali, e dipendenti esenti da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del cliente saranno soggetti al fatto che il Cliente informi la Società di qualsiasi errore o omissione entro trenta giorni dalla trasmissione del referto alla persona designata tramite e-mail o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilità derivante in base alla presente clausola (4.6) sarà limitata al costo del Serviziocontratto.

4.7 La Società non è responsabile per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente o da qualsiasi altra persona in conseguenza della segnalazione del risultati dei test alla persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

4.8 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nella prestazioni dei servizi connessi al test per cause al di fuori del suo controllo, come, ma non solo, un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di attrezzature, accesso ai sistemi o alla rete, incendio, esplosione, terrorismo, sabotaggio o altri eventi fuori il suo controllo.

4.9 La Società si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici fossero o saranno ottenuti illegalmente, o se i risultati saranno utilizzati per uno scopo illegale, improprio o non etico o c’è un conflitto di interessi con un esistente Cliente o se la qualità dei Servizi della Società potrebbe altrimenti essere compromessa, o se ha altri motivi ragionevoli per farlo.

4.10 I referti del test della Società saranno forniti alla persona nominata. Le persone testate avranno diritto ad una copia del referto. I referti scritti verranno inviati via email alla persona nominata se non diversamente stipulato. Se richiesta, una copia cartacea dei risultati e’ disponibile per posta ad un costo aggiuntivo.

4.11 La Società si riserva il diritto di emettere i risultati e / o discutere i risultati con:

(a) tutte le persone testate; o

(b) liddove la persona sottoposta al test è un bambino , con la madre o altra persona con la responsabilità genitoriale se la persona nominata o altra persona autorizzata ha fallito senza valida giustificazione a trasmettere i risultati alle persone testate.

4.12 La Società si propone di fornire un servizio di alta qualità in ogni momento. Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio ricevuto dovrebbe presentare un reclamo per iscritto alla Società. L’azienda tenterà di esaminare prontamente eventuali reclami e di spiegare la posizione al cliente. La Società farà del suo meglio per risolvere qualsiasi reclamo o preoccupazione; tuttavia ogni decisione da parte della direzione è definitiva.

5. Responsabilita' del Cliente:

5.1 Il Cliente è responsabile di assicurarsi di essere idoneo a sostenere il test e di essere alla o aver superato la 7a settimana di gravidanza (49-56 giorni dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale della madre). I campioni di sangue prelevati prima della 7a settimana di gravidanza hanno una forte probabilità di fornire risultati falsi o inconclusivi.

5.2 È responsabilità del cliente assicurarsi che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), materiali o campioni alla Società e completino in maniera corretta e leggibile tutti i documenti richiesti dalla Società. In caso contrario, fornendo inesattezze, i risultati dei test possono perdere il loro valore probatorio o subire ritardi. In tali circostanze la Società non sarà responsabile di tali ritardi o inesattezze. La società non avrà ulteriori responsabilità fino a quando la situazione non sarà rettificata e nessun rimborso è dovuto.

5.3 Su richiesta, la società si sforzerà di dare tante informazioni al Cliente in merito ai Servizi che fornisce ed un’immagine completa di ciò che i risultati fanno e non mostrano, ma il Cliente deve decidere se il Servizio offerto dalla Società è adatto per qualsiasi particolare scopo ed e’ informato dalla Societa’ di prendere consigli legali se necessario prima di ordinare il test.

5.4 Il Cliente (o il suo campionatore) è responsabile nell’ottenere qualsiasi consiglio legale necessario a garantire che si abbia diritto sui campioni biologici passati alla Società per l’analisi.

5.5 Il Cliente accetta di indennizzare la Società contro tutti i reclami, spese e qualsiasi perdita o danno sofferto dalla Società se il Cliente (oil suo campionatore) passa alla Società campioni che non sono stati ottenuti legalmente.

5.6 Il Cliente conferma che tutte le informazioni fornite alla Società allo scopo di ordinare il servizio sono corrette e che ogni carta di debito/credito usata per pagare il servizio è di proprietà di questi (o ha l’autorizzazione del proprietario ad usarla per il Servizio).

5.7 Il Cliente garantisce di avere il diritto di fornire alla Società tutte le informazioni e tutti i dati ed indennizzerà la Società contro qualsiasi richiesta di violazione di informazioni, violazione di confidenzialità o inadempimento da parte di terzi.

5.8 Il Cliente è responsabile di assicurare che la Persona designata sia consapevole della necessità di confidenzialità e che non dovrebbe rivelare il contenuto del referto a nessun altro al di fuori delle persone testate. Si veda anche la clausola 4.11 sopra.

5.9 Il Cliente dovrebbe richiedere servizi alla Società solo se è pronto ad accettare questi termini e condizioni.

6. Ritest:

6.1  Fare il test troppo presto: al fine di aumentare la possibilità di avere risultati conclusivi, il cliente deve eseguire il test alla o dopo la 7ma  settimana di gravidanza (49-56 giorni dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale della madre). Questo assicura che ci sia abbastanza DNA fetale extracellulare nel sangue della madre, cosicché la Società sia in grado di determinare con precisione la paternità. Nel caso in cui il Cliente fornisca informazioni false o non corrispondenti alla realtà sull’età di gestazione, non sarà ritenuto idoneo per un rimborso.

6.2 DNA Insufficiente: Qualora il campione della madre non fornisse sufficiente DNA fetale per l’analisi, allora nessuna conclusione per quanto riguarda la paternità sarà possibile. In tali casi e’ consigliato un secondo prelievo di sangue e l’analisi in uno stato successivo della gravidanza. La Società eseguirà il secondo test gratuitamente fatta eccezione per le spese di amministrazione per l’invio di un nuovo kit (vedi appendice 2 per le spese).

6. 3 Campione non idoneo: Se per qualsiasi ragione il campione fornito non soddisfacesse i nostri requisiti, il Cliente verrà avvisato di conseguenza e gli verrà offerta l’opportunità di ricevere un secondo kit per rifare il prelievo. Ogni campione che riceviamo: a) senza documentazione cartacea b) senza sufficiente quantità di sangue c) in un numero di provette errato d) col numero errato di tamponi buccali, non sarà testato.

6.4 Se fosse necessario rifare il prelievo il Cliente dovrà sostenere un costo per coprire le spese amministrative, di gestione e per il nuovo kit. (fare riferimento all’appendice n°2 per i costi)

6.5 Il test non può essere eseguito nei seguenti casi: prima della 7a settimana di gravidanza, se il feto presenta un’anomalia strutturale, mosaicismo, in caso di gravidanze multiple, se la donna incinta ha lei stessa un’aneuploidia cromosomica o ha ricevuto una trasfusione di sangue, trapianto, terapia con cellule staminali o terapia immunitaria.

7. Risultati:

7.1 Ci sono casi molto rari in cui i risultati del test contraddicono il sesso effettivo del bambino. Ciò può essere dovuto a mosaicismo materno, fetale e/o placentare, bassa frazione fetale, trasfusioni di sangue, trapianti e terapia con cellule staminali. Questo test non può essere utilizzato per le seguenti condizioni: se il feto ha un’anomalia strutturale, mosaicismo, se si hanno gravidanze multiple, se la donna incinta ha essa stessa un’aneuploidia cromosomica o ha ricevuto una trasfusione di sangue, trapianto, terapia con cellule staminali o terapia immunitaria. Eventuali reclami per risultati inconclusivi saranno presi in considerazione su base individuale. La Società richiederà una copia del certificato di nascita a supporto di qualsiasi reclamo.

7.2 Liddove i risultati dei test di screening (ultrasuoni) o dei test diagnostici (amniocentesi o CVS, campionamento dei villi coriali) abbiano fornito risultati in conflitto con quelli forniti dalla Società, il Cliente dovrà inviarci copie dei risultati e qualsiasi documentazione aggiuntiva richiesta. I risultati devono essere firmati da un medico e/o specialista.

7.3 Devono inoltre essere chiaramente indicati la data della procedura e l’esito della prova. Se viene eseguita un’ecografia, possiamo prendere in considerazione la richiesta di rimborso solo una volta che il bambino è nato a causa della possibilità di risultati ecografici imprecisi quando si riporta il sesso del bambino. Nel caso in cui si possa dimostrare che il risultato del test del DNA Diagnostics Center non è corretto, verrà fornito un rimborso completo.

7.4 Il Cliente comprende e accetta che sebbene il particolare test che il Laboratorio esegue sia altamente accurato, come per qualsiasi test, esiste una piccola possibilità di risultati inconclusivi. Non si otterrà un risultato in circa l’1% dei pazienti. Il nostro test è accurato al 99.5% a 7 settimane (49-56 giorni dal primo dal primo giorno dell’ultimo periodo mestruale).

8. Spese per Servizi:

8.1 Il Prezzo per i Servizi della Società sono quelli stabiliti dalla Società e rivisti di volta in volta, e si trovano in dettaglio nel listino prezzi corrente della Societa’. Il listino prezzi della societa’ è disponibile sul sito web o su richiesta.

9. Pagamenti & Cancellazione:

9.1 La Società non accettera’ un ordine per Servizi dal Cliente fino a quando il pagamento non e’ stato interamente ricevuto.

9.2 Per i pagamenti con carta di credito, gli addebiti della carta di credito sono asssorbiti dalla societa’. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il Cliente è responsabile di eventuali oneri sostenuti nella transazione del pagamento. Tutti i fondi ricevuti dalla Società devono corrispondere al prezzo totale quotato nel Listino prezzi e al netto di eventuali addebiti, prima che la Società proceda col servizio.

9.3 Il cliente ha tre mesi di tempo per rinviare i campioni dalla data dell’Ordine del servizio (indicato come Periodo di Scadenza). Se il cliente non riesce ad inviare i campioni entro questo lasso di tempo, l’account sarà chiuso. La Società addebiterà una spesa di riattivazione per riaprire il conto ed elaborare i campioni inviati dopo il Periodo di Scadenza (consultare l’appendice 3 per i costi). Dopo un periodo di un anno l’account verrà eliminato e la riattivazione non sarà possibile.

10. Politica di Rimborso:

10.1 Se il Servizio viene annullato prima che la Società emetta un Kit al Cliente, verrà offerto un rimborso completo.

10.2 Se il Servizio viene annullato dopo che la Società ha rilasciato al Cliente un Kit ma prima che il Cliente rispedisca i campioni, verranno applicate le spese di spedizione e amministrazione (Appendice 1). Questo è valido solo durante il periodo di scadenza.

10.3 Se il Servizio viene annullato una volta ricevuti i campioni presso la Società, non sarà dovuto alcun rimborso.

10.4 A causa della natura personalizzata del Kit, che è personalizzato per ogni Cliente, il Servizio non rientra nei Regolamenti sulla vendita a distanza.

10.5 Eventuali richieste di rimborso devono essere presentate per iscritto o via e-mail alla Società.

10.6 A partire dal momento in cui la Società riceve una richiesta di rimborso, i Clienti devono far trascorrere un periodo di 5 giorni lavorativi entro il quale valuteremo l’idoneità del reclamo del Cliente. Tutte le richieste di rimborso devono essere effettuate entro un mese dalla nascita del bambino.

10.7 Il Cliente accetta che i risultati di questo test siano solo a scopo di curiosità. Se la Società ha motivo di ritenere che il risultato di questo test venga utilizzato per la selezione del sesso, ci riserviamo il diritto di interrompere tutte le comunicazioni con il Cliente. Eventuali richieste di rimborso, in questo caso, saranno nulle.

10.8 Nel caso in cui venga concordato un rimborso, i pagamenti saranno effettuati alla persona che ha richiesto il test. Non emettiamo pagamenti di rimborso a terzi.

11. Tempi di Consegna:

11.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la rendicontazione dei risultati sono puramente indicative. La Società non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi ritardo nella fornitura del Servizio e qualsiasi perdita o danno direttamente o indirettamente causati da qualsiasi ritardo.

12. Altre questioni:

12.1 Proprieta’ del diritto d’autore relativa alla letteratura, documentazione, refertazione ecc, preparate dalla Societa’  restano di proprieta’ della stessa.

13. Protezione dati e Privacy:

13.1 Ai sensi della legge sulla protezione dei dati applicabile, la Società otterrà, utilizzerà, elaborerà e divulgherà le informazioni personali sul Cliente solo per procedere con le sue responsabilità nella fornitura del Servizio contrattato e per altri scopi correlati, tra cui l’aggiornamento dei record del Cliente, l’analisi per i resi legali , prevenzione della criminalità e conformità legale e normativa. Il Cliente ha diritto a una copia dei dati personali detenuti dalla Società e tali dati possono essere ottenuti gratuitamente a meno che la richiesta non sia ritenuta eccessiva, nel qual caso verrà addebitata una spesa amministrativa (fare riferimento all’appendice 5 per gli addebiti).

13.2 Il Cliente riconosce e accetta che la Società possa anche essere tenuta a divulgare i dati personali del Cliente a terzi, direttamente o indirettamente ad esso correlati, per la fornitura del Servizio. Questo trasferimento può includere, ma non è limitato a, altre società all’interno del Gruppo, agenti di terze parti, Affiliati e laboratori di prova. La Società non divulga i dati personali per eventuali promozioni di marketing. I dati vengono trasferiti solo a personale o agenti autorizzati che avremmo accertato che soddisfano un certo livello di protezione dei dati. Si prega di astenersi dall’utilizzare i nostri Servizi se non si trova d’accordo con il trasferimento di dati a terzi.

13.3 A causa delle operazioni internazionali della Società, il Cliente riconosce e accetta che possiamo trasmettere i dati del cliente a terzi oltre confine ad altri paesi al fine di fornire il Servizio.

13.4 Il Cliente riconosce e accetta che la Società avrà il diritto di utilizzare tutti i campioni di DNA forniti dal Cliente e che tutti i campioni rimanenti e la documentazione cartacea verranno distrutti in linea con le procedure operative standard del laboratorio e i requisiti legali. La conservazione dei dati durante il Servizio fornito si baserà sull’esecuzione di un contratto che l’interessato avrebbe sottoscritto. Per i casi non legali gli interessati possono richiedere la cancellazione di tutti i dati e risultati. La cancellazione dei dati su richiesta viene effettuata entro 30 giorni dalla data della richiesta. L’interessato sarebbe informato del motivo per il quale, nell’eventualità, la suddetta richiesta non sarebbe stata accolta. Il Cliente ha il diritto di richiedere come vengono trattati i propri dati in qualsiasi momento durante e dopo il Servizio.

13.5 Il Cliente ha il diritto di revocare il Consenso in qualsiasi fase della fornitura del Servizio contattandoci per iscritto o via e-mail. Le tariffe verranno applicate in linea con la Sezione 9 di cui sopra.

13.6 Il cliente riconosce e accetta di essere vincolato dai termini della nostra politica sulla privacy che si trova nella pagina della politica sulla privacy.

14. Giurisdizione

14.1  Il contratto tra la Società e il Cliente, così come è illustrato in questi termini e condizioni, è soggetto alla legislazione de Australia e dei suoi tribunali, che avranno totale competenza per ogni reclamo o disputa che si origina dal contratto.

Ufficio legale:

Genetic Technologies Limited
Suit 7, Level 1, 321 Chapel Street, PRAHRAN VIC 3181, Australia
ACN 009 212 328
Indirizzo commerciale & per contatti: AffinityDNA, 60 Lansdowne Place, Hove, East Sussex, BN3 1FG, United Kingdom.
Laboratorio Testante: DNA Diagnostics Center, DNA Technology Park, 1 DDC Way, Fairfield, OH 45014, USA.

Appendice:

1. Spese amministrative / Spese di Spedizione

Regno Unito – GBP£ 20.00
Europa – EUR€ 30.00
USA – USD$ 35.00
Canada – CAD$ 45.00
Sud Africa – ZAR 490.00
Altro – USD$ 45.00 (spesa minima, puo’ variare in base alla posizione geografica)

2. Spese per il ricampionamento

Regno Unito – GBP£ 30.00
Europa – EUR€ 35.00
USA – USD$ 40.00
Canada – CAD$ 50.00
Sud Africa – ZAR 800.00
Altro – USD$ 40.00

3. Spese di riattivazione/ Spese per kit aperto

Regno Unito – GBP£ 50.00
Europa – EUR€ 60.00
USA – USD$ 65.00
Canada – CAD$ 70.00
Sud Africa – ZAR 815.00
Altro – USD$ 65.00

4. Residenti nel Regno Unito – Human Tissue Act

È un reato ai sensi della sezione 45 della legge sui tessuti umani avere qualsiasi materiale corporeo con l’intento di analizzare il DNA in esso contenuto senza il consenso qualificato, fatte salve alcune eccezioni. Questa infrazione si applica a tutto il Regno Unito.

5. Spese amministrative addizionali

Regno Unito – GBP£ 20.00
Europa – EUR€ 30.00
USA – USD$ 35.00
Canada – CAD$ 40.00
Sud Africa – ZAR 490.00
Altro – USD$ 35.00 (spesa minima, puo’ variare in base alla posizione geografica)