4.1 La Società si sforzerà di rendere i risultati del test disponibili per la persona designata entro i tempi specificati per il servizio standard ed espresso. I tempi di consegna dichiarati dalla società iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio e non dal ricevimento dei campioni in qualsiasi ufficio amministrativo o presso la societa’ di un’agente.
4.2 Generalmente la Società invierà il kit al Cliente tramite posta standard, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo dell’invio del kit è incluso nel prezzo. Per alcuni test altri metodi di invio postale possono essere usati. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi del corriere. E’ il Cliente a dover notificare la Società nel caso in cui il kit non venga ricevuto e ciò entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.
4.3 Se non per colpa del Cliente, il Kit che viene consegnato dalla societa’ al cliente stesso o al campionatore è danneggiato all’arrivo o i pacchi sterili sono stati compromessi, dei nuovi saranno forniti dalla Società gratuitamente. I Kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente a loro spese e chiaramente contrassegnati come difettoso, per smaltimento da parte della Società.
4.4 La Società invierà un solo kit per l’ordine del cliente. Kit addizionali richiesti saranno soggetti ad un costo amministrativo che varia a seconda del paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per le relative spese).
4.5 Se non per colpa della Società, i campioni forniti dal Cliente non riescono a generare un profilo del DNA a causa di DNA insufficiente o se il campione e’ contaminato, verrà applicata una spesa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per le spese).
4.6 Il Cliente capisce che sebbene il particolare test che l’azienda svolge sia estremamente preciso, come per qualsiasi test c’e’ la possibilità di errore o omissione. Il Cliente riconosce quindi e accetta che nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per i danni derivanti da qualsiasi atto della Società sia negligente o di altra natura, la responsabilità della Società non deve superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere la Società e i suoi agenti, ufficiali, e dipendenti esenti da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del cliente saranno soggetti al fatto che il Cliente informi la Società di qualsiasi errore o omissione entro trenta giorni dalla trasmissione del referto alla persona designata tramite e-mail o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilità derivante in base alla presente clausola (4.6) sarà limitata al costo del Serviziocontratto.
4.7 La Società non è responsabile per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente o da qualsiasi altra persona in conseguenza della segnalazione del risultati dei test alla persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.
4.8 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nella prestazioni dei servizi connessi al test per cause al di fuori del suo controllo, come, ma non solo, un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di attrezzature, accesso ai sistemi o alla rete, incendio, esplosione, terrorismo, sabotaggio o altri eventi fuori il suo controllo.
4.9 La Società si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici fossero o saranno ottenuti illegalmente, o se i risultati saranno utilizzati per uno scopo illegale, improprio o non etico o c’è un conflitto di interessi con un esistente Cliente o se la qualità dei Servizi della Società potrebbe altrimenti essere compromessa, o se ha altri motivi ragionevoli per farlo.
4.10 I referti del test della Società saranno forniti alla persona nominata. Le persone testate avranno diritto ad una copia del referto. I referti scritti verranno inviati via email alla persona nominata se non diversamente stipulato. Se richiesta, una copia cartacea dei risultati e’ disponibile per posta ad un costo aggiuntivo.
4.11 La Società si riserva il diritto di emettere i risultati e / o discutere i risultati con:
(a) tutte le persone testate; o
(b) liddove la persona sottoposta al test è un bambino , con la madre o altra persona con la responsabilità genitoriale se la persona nominata o altra persona autorizzata ha fallito senza valida giustificazione a trasmettere i risultati alle persone testate.
4.12 La Società si propone di fornire un servizio di alta qualità in ogni momento. Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio ricevuto dovrebbe presentare un reclamo per iscritto alla Società. L’azienda tenterà di esaminare prontamente eventuali reclami e di spiegare la posizione al cliente. La Società farà del suo meglio per risolvere qualsiasi reclamo o preoccupazione; tuttavia ogni decisione da parte della direzione è definitiva.