Quanto è affidabile un test di paternità forense?
L’efficacia e l’affidabilità di ciascun test di paternità forense dipende dal tipo di campione utilizzato. Ad esempio, lo sperma ha una percentuale di successo del 90%, mentre gli spazzolini da denti hanno una percentuale di successo del 60% o inferiore.
Tuttavia, si ha la garanzia che faremo del nostro meglio per garantire che siamo in grado di estrarre il DNA dal campione quando possibile. I nostri processi di laboratorio all’avanguardia ci consentono di offrire il massimo livello di servizio in ogni momento.
Quanto costa un test di paternità forense?
I prezzi variano a seconda del tipo di campione: vedere la tabella seguente per ulteriori informazioni su quali campioni possono essere utilizzati, il costo per il test aggiuntivo ed il tasso di successo stimato. Tutti i nostri prezzi si basano sui processi di estrazione e sulle analisi aggiuntive necessarie per lavorare con i diversi tipi di campioni.
SI PREGA DI NOTARE che tutti i costi elencati di seguito si aggiungono al costo dell’effettivo del test del DNA per il quale sono utilizzati e sono per campione per persona. Non è necessario inviare lo stesso tipo di campione per ogni partecipante. Ad esempio, possiamo usare i tamponi buccali per la madre ed il presunto padre ma ritagli di unghie per un bambino se non si vuole che il bambino si chieda perché si sta raccogliendo un campione col tampone buccale. Un genitore o un tutore legale deve comunque fornire il consenso affinché un bambino venga sottoposto al test.
L’utilizzo di una fonte del DNA alternativa in genere aggiungerà 3 giorni lavorativi alla tempistica del test, anche se questa potrebbe essere più lunga per campioni più complessi come denti, tessuto osseo e paraffina.
Tuttavia, si puo’ essere certi che cercheremo di inviare i risultati il prima possibile.
Si prega di contattarci per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine.
Cos’è l’estrazione differenziale?
L’estrazione differenziale è raccomandata per campioni del DNA misti maschio/femmina contenenti sperma. Questi includono lo sperma intero, una macchia di seme su tessuto e tampone o assorbente femminile.
Quando testiamo il DNA da un campione contenente spermatozoi e cellule vaginali, ci aspettiamo che il profilo risultante sia una mix di DNA maschile e femminile. Il processo di estrazione differenziale avviene prima dell’amplificazione del DNA e separa fisicamente le cellule spermatiche dalle cellule epiteliali. Questo processo ci consente di fornire due profili separati, uno dalla frazione spermatica e l’altro dalla frazione non spermatica, a differenza di un profilo misto.
La legge sui tessuti umani
È importante notare che questo tipo di test del DNA non può essere effettuato nel Regno Unito senza il consenso informato di ogni persona sottoposta aL test. In altre parole, non possiamo accettare campioni prelevati da chiunque a loro insaputa.
Lo Human Tissue Act del 2004 regola l’utilizzo di qualsiasi tipo di tessuto biologico. La legge ha reso illegale la raccolta di campioni del DNA da chiunque senza il consenso informato. Ciò significa che non è possibile prelevare un campione da qualcuno con false pretese: devono essere pienamente consapevoli di ciò per cui verrà utilizzato il campione.
Se si ha la responsabilità genitoriale di un bambino, si puo’ dare il consenso per suo conto.
Il parente più prossimo deve firmare se il donatore del campione è deceduto.
La legge sui tessuti umani si applica al Regno Unito.
Fare clic qui per ulteriori informazioni sui test del DNA e sulla legge sui tessuti umani.
Esenzioni
Alcune esenzioni si applicano alla raccolta di campioni ai sensi della legge sui tessuti umani. Questi includono qualsiasi campione raccolto prima del 1 ° settembre 2006, quando è stata istituita la legge. Potrebbero essere applicate altre esenzioni, quindi ci si contatti se non si e’ sicuri ed il nostro team di assistenza clienti esperto sarà in grado di assistere in totale sicurezza.