Solo €94 con risultati in 4-6 settimane.
Il Test del DNA per Malattie Genetiche CatCheck è uno dei test di screening genetico più completi, realizzato appositamente per i gatti. Analizza più di 75 malattie genetiche, gruppi sanguigni e tratti genetici comuni tra i felini.
Per soli €94, puoi ottenere preziose informazioni scientifiche sulle caratteristiche genetiche del tuo animale domestico, inclusi disturbi di salute, gruppi sanguigni e persino tratti come i colori del pelo. Insieme al tuo veterinario, i proprietari di animali possono utilizzare le informazioni ottenute tramite questo test per gestire e migliorare la salute complessiva del tuo gatto!
Come Funziona il Test
Il Test per Malattie Genetiche CatCheck è un test genetico basato in laboratorio che verifica la presenza di varianti legate a malattie e tratti comuni tra i gatti.
Il processo di raccolta del campione è molto semplice, veloce e indolore, e non è necessaria l’assistenza di un veterinario o di un altro specialista.
Il kit per la raccolta dei campioni, che ti verrà inviato quando ordini il test, contiene istruzioni per la raccolta dei campioni.
Il kit include anche istruzioni per restituire i campioni al laboratorio. Dopo averli inviati, puoi aspettarti di ricevere i risultati via email in 4-6 settimane.
Poiché analizza i dati genetici del gatto, non è richiesta un’età minima per sottoporsi a questo test. Tuttavia, è importante considerare il tempo tra l’allattamento/nutrimento e la raccolta del campione.
Quando raccogli il campione del gatto, ricorda di aspettare un minimo di 45 minuti a 1 ora. Altrimenti, potrebbe verificarsi contaminazione, che può influenzare i risultati del test.
Limitazioni del Test per Malattie Genetiche CatCheck
Il test CatCheck può evidenziare potenziali disturbi genetici gravi o condizioni che richiedono attenzione speciale. Tuttavia, si prega di notare che questo non è un test diagnostico.
Analizza più di 75 varianti genetiche feline, ma non copre ogni variante genetica nota di malattie nei gatti. I risultati insoliti del test devono essere discussi con il veterinario, ma i risultati normali non escludono necessariamente altre varianti ereditarie non coperte dal test.
Se il gatto presenta sintomi, si consiglia di consultare il veterinario.
Il test non fornisce inoltre informazioni sulla razza del gatto.
Altri test del DNA del gatto di AffinityDNA
AffinityDNA offre anche un test PKD per gatti, un test di screening sanitario per determinare se il gatto è portatore del gene mutato noto per causare la malattia renale policistica (PKD). Per ulteriori informazioni, fare clic qui: Test del DNA per Gatti per la PKD.