Termini e Condizioni della AffinityDNA per il Test di Paternità Prenatale

Si prega di leggere attentamente Termini e Condizioni del test di paternità prenatale e assicurarsi di averli compresi prima di effettuare un ordine.

Si possono anche visualizzare le nostre politiche sulla privacy, sui cookie e sui rimborsi qui:

Politica sulla privacy
Gestione dei Cookie
Politica di rimborso

In caso di domande sui Termini e Condizioni del test di paternità prenatale, contattare i nostri consulenti del Servizio Clienti che saranno lieti di aiutare.

1. Definizioni

1.1 La “Società” è Affinity DNA è Genetic Technologies Limited.

1.2 Il “Cliente” è un privato, un’azienda, un’entità legale o indipendente che ordina un Servizio.

1.3 La “Persona nominata” è la persona indicata nel modulo di registrazione a cui verranno forniti i risultati del test.

1.4 Il “Campionatore” è la persona che preleva i campioni.

1.5 Il “Servizio” è il test di paternità prenatale non invasivo offerto dalla Società ed eseguito dal Laboratorio che effettua il test.

1.6 L’ “Ordine per i servizi” è l’immissione di un ordine per i Servizi della Società, indipendentemente dal fatto che l’ordine venga effettuato di persona, per telefono, lettera, posta elettronica o qualsiasi altro metodo.

1.7 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino prezzi attuale per i Servizi della Società.

1.8 I “Kit” sono i kit di raccolta forniti al Cliente.

1.9 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e solidali.

1.10 Il “Laboratorio che effettua il test” è il laboratorio gestito dalla DNA Diagnostics Center (DDC).

2. Applicazione di questi Termini e Condizioni

2.1 Questi termini e condizioni si applicano all’esclusione di tutti gli altri termini e condizioni che il Cliente può pretendere di applicare in base a qualsiasi accordo, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o documento simile.

2.2 Tutti gli Ordini per i Servizi saranno considerati come un’offerta del Cliente ad acquistare i Servizi in base a questi termini e condizioni. La Società non accettera’ alcuna offerta fino a quando Il cliente non ha pagato il servizio ordinato. Il pagamento deve essere considerato come prova conclusiva dell’accettazione del Servizio da parte del Cliente a questi termini e condizioni

3. Estensione di questi Termini e Condizioni:

3.1 Nessuna condizione diversa da quelle contenute in questi termini e condizioni si considera incorporata o parte di questi termini e condizioni, tranne se concordato per iscritto tra il Cliente e chiunque sia autorizzato dalla Società.

3.2 Questi termini e condizioni non incidono sui diritti statutari del Cliente come consumatore.

3.3 Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni è ritenuta irragionevole, nulla o inapplicabile in qualsiasi azione legale, arbitrale o simile procedimento, è intenzione delle parti che l’esecutività delle restanti parti di questi termini e condizioni non sara’ interessata.

3.4 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e solidali.

4. Responsabilita' della Societa':

4.1 La Società si sforzerà di rendere i risultati del test disponibili per la persona designata entro i tempi specificati per il servizio standard ed espresso. I tempi di consegna dichiarati dalla società iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio e non dal ricevimento dei campioni in qualsiasi ufficio amministrativo o presso la societa’ di un’agente.

4.2 Generalmente la Società invierà il kit al Cliente tramite posta standard, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo dell’invio del kit è incluso nel prezzo. Per alcuni test altri metodi di invio postale possono essere usati. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi del corriere. E’ il Cliente a dover notificare la Società nel caso in cui il kit non venga ricevuto e ciò entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.

4.3 Se non per colpa del Cliente, il Kit che viene consegnato dalla societa’ al cliente stesso o al campionatore è danneggiato all’arrivo o i pacchi sterili sono stati compromessi, dei nuovi saranno forniti dalla Società gratuitamente. I Kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente a loro spese e chiaramente contrassegnati come difettoso, per smaltimento da parte della Società.

4.4 La Società invierà un solo kit per l’ordine del cliente. Kit addizionali richiesti saranno soggetti ad un costo amministrativo che varia a seconda del paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per le relative spese).

4.5 Se non per colpa della Società, i campioni forniti dal Cliente non riescono a generare un profilo del DNA a causa di DNA insufficiente o se il campione e’ contaminato, verrà applicata una spesa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per le spese).

4.6 La Societa’ offre un Test di Paternita’ Prenatale sviluppato dal Laboratorio che effettua il test la cui validita’ e’ stata confermata solo per gravidanze singole.

4.7 Il Cliente capisce che sebbene il particolare test che l’azienda svolge sia estremamente preciso, come per qualsiasi test c’e’ la possibilità di errore o omissione. Il Cliente riconosce quindi e accetta che nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per i danni derivanti da qualsiasi atto della Società sia negligente o di altra natura, la responsabilità della Società non deve superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere la Società e i suoi agenti, ufficiali, e dipendenti esenti da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del cliente saranno soggetti al fatto che il Cliente informi la Società di qualsiasi errore o omissione entro trenta giorni dalla trasmissione del referto alla persona designata tramite e-mail o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilità derivante in base alla presente clausola (4.6) sarà limitata al costo del Serviziocontratto.

4.8 La Società non è responsabile per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente o da qualsiasi altra persona in conseguenza della segnalazione del risultati dei test alla persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

4.9 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nella prestazioni dei servizi connessi al test per cause al di fuori del suo controllo, come, ma non solo, un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di attrezzature, accesso ai sistemi o alla rete, incendio, esplosione, terrorismo, sabotaggio o altri eventi fuori il suo controllo.

4.10 La Società si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici fossero o saranno ottenuti illegalmente, o se i risultati saranno utilizzati per uno scopo illegale, improprio o non etico o c’è un conflitto di interessi con un esistente Cliente o se la qualità dei Servizi della Società potrebbe altrimenti essere compromessa, o se ha altri motivi ragionevoli per farlo.

4.11 I referti del test della Società saranno forniti alla persona nominata. Le persone testate avranno diritto ad una copia del referto. I referti scritti verranno inviati via email alla persona nominata se non diversamente stipulato. Se richiesta, una copia cartacea dei risultati e’ disponibile per posta ad un costo aggiuntivo.

4.12 La Società si riserva il diritto di emettere i risultati e / o discutere i risultati con:

(a) tutte le persone testate; o

(b) liddove la persona sottoposta al test è un bambino , con la madre o altra persona con la responsabilità genitoriale se la persona nominata o altra persona autorizzata ha fallito senza valida giustificazione a trasmettere i risultati alle persone testate.

4.13 La Società si propone di fornire un servizio di alta qualità in ogni momento. Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio ricevuto dovrebbe presentare un reclamo per iscritto alla Società. L’azienda tenterà di esaminare prontamente eventuali reclami e di spiegare la posizione al cliente. La Società farà del suo meglio per risolvere qualsiasi reclamo o preoccupazione; tuttavia ogni decisione da parte della direzione è definitiva.

5. Responsabilita' del Cliente:

5.1 Il Cliente è responsabile di assicurarsi di essere idoneo a sottoporsi al test e di essere almeno alla nona (9) settimana di gravidanza (7 settimane dopo il concepimento). I campioni del sangue prelevati prima della nona settimana di gravidanza hanno la forte probabilita’ di dare un falso o inconclusivo risultato. La gravidanza inizia dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale.

5.2 È responsabilità del cliente assicurarsi che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), materiali o campioni alla Società e completino in maniera corretta e leggibile tutti i documenti richiesti dalla Società. In caso contrario, fornendo inesattezze, i risultati dei test possono perdere il loro valore probatorio o subire ritardi. In tali circostanze la Società non sarà responsabile di tali ritardi o inesattezze. La società non avrà ulteriori responsabilità fino a quando la situazione non sarà rettificata e nessun rimborso è dovuto.

5.3 Su richiesta, la società si sforzerà di dare tante informazioni al Cliente in merito ai Servizi che fornisce ed un’immagine completa di ciò che i risultati fanno e non mostrano, ma il Cliente deve decidere se il Servizio offerto dalla Società è adatto per qualsiasi particolare scopo ed e’ informato dalla Societa’ di prendere consigli legali se necessario prima di ordinare il test.

5.4 Qualora il cliente richieda un kit aggiuntivo ad un indirizzo diverso, verrà applicata una commissione (fare riferimento all’Appendice 1 per le spese).

5.5 Il Cliente comprende che eventuali spese sostenute per la raccolta dei campioni di sangue sono a suo carico.

5.6 Il Cliente è responsabile per la restituzione dei campioni di sangue il più presto possibile dopo la raccolta, preferibilmente lo stesso giorno dell’appuntamento e NON DOPO il giorno successivo all’appuntamento per la raccolta del sangue. Il Cliente deve mettersi in contatto con il corriere per raccogliere i propri campioni e preferibilmente in anticipo rispetto alla data di raccolta per evitare possibili ritardi. Il cliente deve utilizzare la busta prepagata per il reso dei campioni.

5.7 È responsabilità del Cliente assicurare che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), corretti materiali o campioni alla Società e completare in modo completo, accurato e leggibile tutti i documenti richiesti dalla Società. In caso contrario, potrebbero verificarsi ritardi nell’erogazione o inesattezza dei risultati dei test che potrebbero influire sul valore probatorio dei risultati del test. In tali circostanze la Società non sarà responsabile di tali ritardi o inesattezze. La Società non avrà ulteriori responsabilità fino a quando la situazione non sarà rettificata e non è previsto alcun rimborso.

5.8 Tutti i campioni inviati dal Cliente che hanno il consenso firmato saranno immediatamente processati dal laboratorio alla ricezione. In caso di campioni inviati oltre l’ordine originale, il pagamento aggiuntivo dovrà essere saldato prima del rilascio dei risultati.

5.9 Il Cliente (o il suo campionatore) è responsabile nell’ottenere qualsiasi consiglio legale necessario a garantire che si abbia diritto sui campioni biologici passati alla Società per l’analisi.

5.10 Il Cliente accetta di indennizzare la Società contro tutti i reclami, spese e qualsiasi perdita o danno sofferto dalla Società se il Cliente (oil suo campionatore) passa alla Società campioni che non sono stati ottenuti legalmente.

5.11 Il Cliente conferma che tutte le informazioni fornite alla Società allo scopo di ordinare il servizio sono corrette e che ogni carta di debito/credito usata per pagare il servizio è di proprietà di questi (o ha l’autorizzazione del proprietario ad usarla per il Servizio).

5.12 Il Cliente garantisce di avere il diritto di fornire alla Società tutte le informazioni e tutti i dati ed indennizzerà la Società contro qualsiasi richiesta di violazione di informazioni, violazione di confidenzialità o inadempimento da parte di terzi.

5.13 Il Cliente è responsabile di assicurare che la Persona designata sia consapevole della necessità di confidenzialità e che non dovrebbe rivelare il contenuto del referto a nessun altro al di fuori delle persone testate. Si veda anche la clausola 4.11 sopra.

5.14 Il Cliente dovrebbe richiedere servizi alla Società solo se è pronto ad accettare questi termini e condizioni.

6. Ritest:

6.1  Fare il test troppo presto: al fine di aumentare la possibilità di avere risultati conclusivi, il cliente deve eseguire il test alla (o dopo la) nona settimana di gravidanza (7 settimane dopo il concepimento). Questo assicura che ci sia abbastanza DNA fetale extracellulare nel sangue della madre, cosicché la Società sia in grado di determinare con precisione la paternità. Nel caso in cui il Cliente fornisca informazioni false o non corrispondenti alla realtà sull’età di gestazione, non sarà ritenuto idoneo per un rimborso.

6.2 DNA Insufficiente: Qualora il campione della madre non fornisse sufficiente DNA fetale per l’analisi, allora nessuna conclusione per quanto riguarda la paternità sarà possibile. In tali casi e’ consigliato un secondo prelievo di sangue e l’analisi in uno stato successivo della gravidanza. La Società eseguirà il secondo test gratuitamente fatta eccezione per le spese di amministrazione per l’invio di un nuovo kit (vedi appendice 2 per le spese).

6. 3 Campione non idoneo: Se per qualsiasi ragione il campione fornito non soddisfacesse i nostri requisiti, il Cliente verrà avvisato di conseguenza e gli verrà offerta l’opportunità di ricevere un secondo kit per rifare il prelievo. Ogni campione che riceviamo: a) senza documentazione cartacea b) senza sufficiente quantità di sangue c) in un numero di provette errato d) col numero errato di tamponi buccali, non sarà testato.

6.4 Se fosse necessario rifare il prelievo il Cliente dovrà sostenere un costo per coprire le spese amministrative, di gestione e per il nuovo kit. (fare riferimento all’appendice n°2 per i costi)

6.5 Il campione deve raggiungere il laboratorio entro cinque – sei giorni dalla raccolta del campione. È responsabilità del Cliente assicurarsi che il campione venga consegnato entro questo lasso di tempo. Se il campione viene ricevuto dopo questo periodo il laboratorio puo’ decidere di non procedere con il test. In tal caso il cliente dovrà ri- campionare (si veda l’Appendice 2 per le spese).

6.6 Il test non può essere eseguito nei seguenti casi: meno di 9 settimane di gestazione, gravidanze gemellari o multiple, donne incinte che soffrono di cancro, pre-eclampsia o che hanno avuto una recente trasfusione di sangue, di midollo osseo o trapianto di organi o terapia con cellule staminali.

7. Risultati:

7.1 Nella maggior parte dei casi, i risultati sono conclusivi e confermeranno se un presunto padre e’ o meno il padre biologico di un/ una figlio/a.

7.2 Il risultati possono essere influenzati dal periodo gestazionale, metodo di conservazione del campione, elaborazione e trasporto, mutazioni nel DNA di un individuo e contaminazione durante la raccolta del campione. La nuova racolta dei campioni può essere richiesta in queste circostanze.

7.3 AIl Cliente comprende e accetta che in alcuni casi eccezionali il laboratorio potrebbe non essere in grado di determinare la paternità ed ottenere un risultato conclusivo. Questo succede quando il valore statistico ottenuto per il presunto padre è indeterminato per quanto riguarda la paternità, il che significa che non può essere ne’ incluso ne’ escluso come il padre biologico del bambino. In questi casi la Società fornirà un rimborso al Cliente per il test di laboratorio meno una spesa amministrativa e di spedizione (si veda l’Appendice 2 per le spese).

7.4 Un risultato inconclusivo può essere causato da una serie di fattori tra cui l’età gestazionale precoce/inaccurata, bassa percentuale fetale e fattori biologici tra cui posizione inadeguata e aborto spontaneo precoce. Sebbene sia possibile eseguire test in età gestazionale anticipata, ciò si tradurrà in un numero maggiore di risultati inconclusivi ed un numero di pazienti non lo porteranno a termine; un rimborso per risultati inconclusivi non verra’ dato, piuttosto verrà offerto un ricampionamento.

7.5 Il Cliente comprende e accetta che se i presunti padri sono correlati, o dello stesso piccolo gruppo etnico, il fallimento a fornire il campione di entrambi i padri può portare a un risultato errato.

8. Spese per Servizi:

8.1 Il Prezzo per i Servizi della Società sono quelli stabiliti dalla Società e rivisti di volta in volta, e si trovano in dettaglio nel listino prezzi corrente della Societa’. Il listino prezzi della societa’ è disponibile sul sito web o su richiesta.

9. Pagamento e Cancellazione:

9.1 La Società non accettera’ un ordine per Servizi dal Cliente fino a quando il pagamento non e’ stato interamente ricevuto.

9.2 Per i pagamenti con carta di credito, gli addebiti della carta di credito sono asssorbiti dalla societa’. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il Cliente è responsabile di eventuali oneri sostenuti nella transazione del pagamento. Tutti i fondi ricevuti dalla Società devono corrispondere al prezzo totale quotato nel Listino prezzi e al netto di eventuali addebiti, prima che la Società proceda col servizio.

9.3 Il cliente ha tre mesi di tempo per rinviare i campioni dalla data dell’Ordine del servizio (indicato come Periodo di Scadenza). Se il cliente non riesce ad inviare i campioni entro questo lasso di tempo, l’account sarà chiuso. La Società addebiterà una spesa di riattivazione per riaprire il conto ed elaborare i campioni inviati dopo il Periodo di Scadenza (consultare l’appendice 3 per i costi). Dopo un periodo di un anno l’account verrà eliminato e la riattivazione non sarà possibile.

10. Politica di Rimborso:

10.1 Se il Servizio viene cancellato prima che la Società invii il kit al Cliente, verrà offerto un rimborso completo.

10.2 Se il Servizio viene cancellato dopo che la Società ha inviato il kit al Cliente ma prima che il Cliente rinvii i campioni, una spesa di spedizione e amministrativa verrà applicata (Appendice 1). Questo è valido soltanto entro il periodo di scadenza.

10.3 Se il servizio è cancellato una volta che i campioni sono stati ricevuti, nessun rimborso sarà dovuto dalla societa’.

10.4 A causa della natura personalizzata del kit, che è diverso per ciascun Cliente, il Servizio non rientra nella Regolamentazione delle Vendita a Distanza.

11. Tempi di Consegna:

11.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la consegna dei risultati sono solo a scopo indicativo. La Società non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali ritardi nella consegna del Servizio e per qualsiasi perdita o danno direttamente o indirettemante causate da qualsiasi ritardo.

12. Altre questioni:

12.1 Proprieta’ del diritto d’autore relativa alla letteratura, documentazione, refertazione ecc, preparate dalla Societa’  restano di proprieta’ della stessa.

13. Protezione dati e Privacy:

13.1 Ai sensi della applicabile legge sulla protezione dei dati, la Società otterra’, utilizzera’, elaborera’ e divulgera’ informazioni personali sul Cliente solo per procedere con le sue responsabilità nel fornire il Servizio contratto e per altri scopi correlati incluso l’aggiornamento dei record del Cliente, analisi di rendimenti statutari, prevenzione della criminalità e in conformita’ della legge e normativa. Il cliente ha diritto ad una copia dei dati personali detenuti dalla Società e tali dati possono essere ottenuti gratuitamente a meno che la richiesta non sia ritenuta eccessiva, in quel caso verrà addebitata una spesa amministrativa (fare riferimento all’appendice 1 per le spese).

13.2 Il Cliente riconosce e accetta che alla Società possa anche essere richiesto di divulgare i dati personali del Cliente a terze parti, direttamente o indirettamente correlate, per la fornitura del servizio. Questo trasferimento può includere, ma non solo, altre società del gruppo, terze parti, affiliati e laboratori che effttuano il test. La Società non divulga i dati personali a nessuno per promozioni di marketing. I dati vengono trasferiti solo a personale autorizzato o ad agenti che ci si accerta soddisfino un certo livello di protezione dei dati. Si prega di astenersi dall’utilizzare i nostri servizi, se ci si trova in disaccordo con il trasferimento dei dati a terzi.

13.3 Data la natura internazionale delle operazioni della Societa’, il Cliente riconosce ed accetta che possiamo trasmettere i dati del Cliente a terze parti oltre confine con altri paesi per poter fornire il Servizio.

13.4 Il Cliente riconosce e accetta che la Società avra’ il diritto di utilizzare tutti i campioni del DNA forniti dal Cliente e qualsiasi campione rimanente e la documentazione cartacea verranno distrutti in linea con le procedure operative standard del laboratorio e requisiti legali. La conservazione dei dati durante il Servizio fornito si baserà sull’esecuzione di un contratto che l’interessato avra’ sottoscritto.I risultati verranno mantenuti nel nostro sistema a tempo indeterminato. Tuttavia, per i casi non legali/legali, si puo’ richiedere la cancellazione di tutti i dati e risultati. La cancellazione dei dati su richiesta è c entro 30 giorni dalla data della richiesta. Il cliente ha il diritto di richiedere come vengono gestiti i loro dati in qualsiasi momento durante e dopo il Servizio.

13.5 Il Cliente ha il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento durante la fornitura del Servizio contattandoci per iscritto o via email. Una spesa sara’ applicate in linea con la sezione 8.

13.6 Il cliente riconosce e accetta di essere vincolato ai termini della nostra informativa sulla privacy reperibile presso i nostri vari siti web aziendali alla Pagina Tutela della Privacy.

14. Giurisdizione

14.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, così come è illustrato in questi termini e condizioni, è soggetto alla legislazione de Australia e dei suoi tribunali, che avranno totale competenza per ogni reclamo o disputa che si origina dal contratto.

Appendice:

1. Spese amministrative / Spese di Spedizione / Kits addizionali – Indirizzo diverso

Regno Unito– GBP£ 60.00
Europa – EUR€ 70.00
USA – USD$ 80.00
Canada – CAD$ 80.00
SudAfrica – ZAR 900.00
Altro– USD$ 100.00 (in base alla posizione geografica)

2. Spese per il ricampionamento

Regno Unito – GBP£ 100.00
Europa – EUR€ 150.00
USA – USD$ 200.00
Canada – CAD$ 200.00
SudAfrica – ZAR 1800.00
Altro – USD$ 200.00 (in base alla posizione geografica)

3. Spese di riattivazione/ Spese per kit aperto

Regno Unito– GBP£ 150.00
Europa – EUR€ 200.00
USA – USD$ 250.00
Canada – CAD$ 250.00
SudAfrica – ZAR 2950.00
Altro– USD$ 250.00 (in base alla posizione geografica)

4. Residenti nel Regno Unito – Human Tissue Act

È un reato ai sensi della sezione 45 della legge sui tessuti umani avere qualsiasi materiale corporeo con l’intento di analizzare il DNA in esso contenuto senza il consenso qualificato, fatte salve alcune eccezioni. Questa infrazione si applica a tutto il Regno Unito.

5. Spese amministrative addizionali

Regno Unito – GBP£ 20.00
Europa – EUR€ 30.00
USA – USD$ 35.00
Canada – CAD$ 40.00
SudAfrica – ZAR 490.00
Altro – USD$ 35.00 (spesa minima, in base alla posizione geografica)

Sede legale:

Genetic Technologies Limited
Suit 7, Level 1, 321 Chapel Street, PRAHRAN VIC 3181, Australia
ACN 009 212 328
Indirizzo commerciale e di contatto: AffinityDNA, 60 Lansdowne Place, Hove, East Sussex, BN3 1FG, Regno Unito.
Laboratorio che effettua il test: DNA Diagnostics Center, DNA Technology Park, 1 DDC Way, Fairfield, OH 45014, USA.